sabato 6 maggio: in bici con “Il Medico dei Pazzi”
ultima modifica:
Guida: il Medico dei Pazzi >Manlio Converti 3389032942
Apuuntamento: ore 9,00 Metropolitana linea 1 fermata Policlinico
Ciclopasseggiata Difficile, solo per Pazzi della Bicicletta o Bici Elettriche (evitate Elettrochoc), perché si sale e si scende dai Camaldoli e poi si va più in là verso Scampia, si scende Calata Capodichino e si risale prima al Pozzo di Mastro Giorgio e poi a Via Salvator Rosa fino a Corso Vittorio Emanuele 400 dove chi c’ha una fame da Pazzi potrà mangiare presso Lo Sfizzicariello.
Nel film Totò va in un albergo come un altro, ma credendo di stare nel Celebre Manicomio di Napoli, pensa che tutti gli ospiti siano Malati di Mente veramente.
Nella realtà mostreremo semplicemente i luoghi dove la Salute Mentale con i suoi Alti e Bassi (letteralmente come vedrete pedalando) in passato ed oggi cerca di curare la Malattia Mentale e permettere o impedire il reinserimento sociale dei Sofferenti Psichici.
Dopo la fine della piacevole passeggiata se vorrete, potremo assaggiare qualche ghiottoneria o bere qualcosa di fresco presso Lo Sfizzicariello, Associzione di Catering e Tavola Calda costituita dai Sofferenti Psichici e dai loro familiari a Corso Vittorio Emanuele 400. (Vettovaglie e Bevande a scelta ma a pagamento, perché “accà nisciuno è fesso”)
La Ciclopasseggiata è gratuita e rientra nel circuito del Maggio dei Monumenti.
Come Guida ovviamente il Medico dei Pazzi
Manlio Converti 3389032942