Sabato 25 e Domenica 26 febbraio: due giorni tra il Miglio D’Oro, Oplontis, Stabiae e lo Sterminator Vesevo

ultima modifica:

Potrebbe essere un'immagine raffigurante natura

Guida: Francesco Landolfi 339 6831431

Avendo pochi posti treno per il ritorno del sabato e della domenica gli stessi verranno prenotati sul mio numero di cellulare che è il seguente :
339 6831431. Darò la precedenza agli iscritti FIAB Cicloverdi e Fiab Ruotalibera poi agli iscritti Fiab Nazionali.
Lo stesso numero telefonico deve essere usato per chiedere info, risolvere spero dubbi e dallo stesso comunicherò il rinvio della gita per cause meteo

Fine settimana in bicicletta immersi nella storia sublime di Napoli e provincia ripercorrendo in parte il famoso Grand Tour dell’ epoca passata
– Sabato 25 febbraio l’appuntamento  avverrà alle ore 9,45 davanti alla libreria La Feltrinelli Express (click per ubicazione Maps) in piazza garibaldi la partenza avverrà alle ore 10,00 orario di arrivo in treno degli amici ciclisti di FIAB-Roma Ruotalibera
Percorreremo per intero il miglio d’oro fermandoci di volta in volta davanti ai luoghi che raccontano la loro storia .
Questo in particolare il nostro percorso qui sono indicati i chilometri ed il dislivello (km 33,1 e dislivello totale m. 186) :
https://goo.gl/maps/YGBj5WeJb11JLXYDA
Per coloro che sono interessati c’è la possibilità di visitare gli Scavi di Oplonti .
Prezzi ed info qua riportati:
http://pompeiisites.org/info-per-la-visita/orari-e-tariffe/
Dopo la pausa pranzo (panino ) si continua il giro in bici arrivando a Castellammare di Stabia da dove prenderemo il treno per il ritorno.
– Domenica 26 febbraio andremo a far visita a sua Maestà il Vesuvio .
Appuntamento  alle ore 9,00 davanti al Bar Mennella di via vittorio veneto 2 Torre del Greco
qui il link  :
Da provare è la frolla al limone ed il latte di mandorla .
Dopo la sosta glicemica si scala in bici il Vesuvio .
Da considerare che il percorso per il cratere del Vesuvio è da cinque stelle di difficoltà (dislivello 1.000 metri su asfalto) si parte da cinquanta metri dal livello del mare e dopo dieci chilometri di salite si arriva al rifugio del vesuvio a mille metri di altezza .
Qui di seguito il percorso :
NOTA IMPORTANTE 
munirsi di giubbotto antivento invernale, sottocasco, guanti, ricambio di maglia intima .
Non vi sono fontane durante il percorso
Al ritorno una volta scesi faremo la dovuta pausa pranzo con panini o colazione al sacco.
Sono in attesa di preventivi per un pranzo al ristorante che comunicherò  su Facebook  (LINK)
Avendo pochi posti treno per il ritorno del sabato e della domenica gli stessi verranno prenotati sul mio numero di cellulare che è il seguente :
339 6831431. Darò la precedenza agli iscritti FIAB Cicloverdi e Fiab Ruota libera poi agli iscritti Fiab Nazionali.
Lo stesso numero telefonico deve essere usato per chiedere info, risolvere spero dubbi e dallo stesso comunicherò il rinvio della gita per cause meteo .
Questa è solo una gita tra amici.
PORTARE CON SE:
– BUON SENSO
– camera d’aria, gonfiatore, giubbotto riflettente luci anteriori e posteriori
– auricolari per poter rispondere al cellulare senza problemi.
…………….
ATTENZIONE
Non è una gara ma una uscita in bicicletta amatoriale.
Pertanto ognuno, partecipando, tacitamente accetta e si assume la completa responsabilità della propria presenza, dispensando l’Associazione Cicloverdi Fiab Napoli, gli organizzatori ed il capogita da qualsivoglia responsabilità per eventuali infortuni e/o danni di qualsiasi genere e natura, subiti e procurati (per qualsiasi motivo) dai/ai Partecipanti che spontaneamente aderiscono all’escursione amatoriale in oggetto.
…………….
CONDIZIONI DI ANNULLAMENTO
In caso di annullamento, per motivi meteo o qualsiasi altra motivazione, verrà data comunicazione per telefono tramite WA a coloro che si prenoteranno .
………………………….
CONOSCO IL PROGRAMMA, FA PER ME?
Non sempre gli accompagnatori sono in grado di intervenire in caso di particolari difficoltà (fisiche, meccaniche).
Ogni partecipante si informi preventivamente sul programma e sul tipo di percorso (chilometri, dislivelli e difficoltà) leggendo la descrizione del percorso oppure contattando la guida mediante Messaggio personale su Facebook.
Chi vuole partecipare deve valutare bene se è effettivamente è in grado di partecipare e se la sua bicicletta è adeguata.
La bicicletta deve essere in perfetta efficienza.
Bisogna assicurarsi che i pneumatici siano in buono stato, gonfi e avere una camera d’aria di riserva; che i freni siano efficienti e il sellino sia all’altezza giusta.
Gli altri partecipanti durante le gite possono darvi una mano in caso di foratura, non possono invece rimediare alle inevitabili conseguenze di una cattiva manutenzione del mezzo.
Con la bicicletta in buono stato vi divertite voi e rispettate gli altri partecipanti evitando di far subire a loro i vostri contrattempi.
La partecipazione alla ciclo-escursione è gratuita.
…………….
Consenso per la privacy. Informativa ai sensi dell’art. 13, d. lgs 196/2003.
I Suoi dati personali saranno utilizzati da Cicloverdi Fiab Napoli per l’invio della newsletter. Questi dati non verranno usati per altri scopi pubblicitari.
Ai sensi dell’art. 7, d. lgs 196/2003 potrà esercitare i relativi diritti, fra cui consultare, modificare i suoi dati o richiederne la cancellazione inviando una mail a: cicloverdiposta@gmail.com