sabato 12 novembre: Con Fiab Cicloverdi per donare ….
ultima modifica:
Info Titti Vollero cell. 3396795037
Sabato 12 novembre in occasione della giornata del tesseramento, Fiab Napoli Cicloverdi promuove una importante iniziativa che coniuga la tutela dell’ambiente, del muoversi in bicicletta con la solidarietà espressa con la donazione del sangue.
Donare è un gesto di solidarietà incondizionata che può salvare molte vite. Purtroppo, il bisogno di sangue non si ferma mai e per questo è importante, nei limiti del possibile, dare il proprio contributo periodicamente.
Tutti possono decidere di donare; non esistono categorie di persone in qualche modo predestinate. I requisiti fondamentali per chi si avvicina per la prima volta alle donazioni sono: avere un’età compresa tra 18 e 65 anni, un peso corporeo maggiore di 50 kg, essere in buona salute e condurre uno stile di vita sano».
Appuntamento : sabato mattina alle ore 8,00 in Piazza Vanvitelli, partenza per le ore 8,30
direzione Centro Trasfusionale Ospedale Cardarelli in bicicletta oppure chi lo vuole potrà scegliere di prendere la Metro e scendere alla fermata Cardarelli.
E’ opportuno fare presente che non si tratta di una semplice pedalata, pertanto, per la buona riuscita dell’iniziativa è necessario che a stretto giro le persone intenzionate ad eseguire la donazione oltre ad apporre il partecipo all’evento confermino la propria volontà mediante messaggio wa al cell. 3396795037.
Naturalmente è molto gradita la partecipazione oltre che di ciclisti ma anche di amici parenti conoscenti e di chiunque abbia voglia di compiere un gesto di grande altruismo come la donazione di sangue. Inoltre, non meno importante, diventare donatore significa anche beneficiare gratuitamente di controlli ematici periodici e costanti».
Per gli interessati sarà possibile rinnovare l’iscrizione a FIAB Napoli Cicloverdi per l’anno 2023 e ricevere il consueto e simpatico gadget.
Info Titti Vollero cell. 3396795037