COMUNICATO – FIAB Napoli Cicloverdi a Roma per l’emergenza stradale
ultima modifica:
Le foto ed i video dell’evento>> https://photos.app.goo.gl/x1fbMeR8b2KMzmbs9
Pronti posti bici in treno per andare a pedalare tutti assieme nelle strade della capitale
FIAB Napoli Cicloverdi sarà una delle 200 associazioni italiane che domenica 23 febbraio prenderà parte alla manifestazione #Rispettiamocinstrada a Roma.
Il gruppo napoletano ha risposto all’invito di FIAB nazionale per la mobilitazione in piazza e ha sottoscritto l’appello indirizzato anche al presidente della Repubblica, in cui oltre ad evidenziare con i dati drammatici sulle morti in strada, si propongono una serie di interventi che rimettono in discussione l’attuale sistema della mobilità, privilegiando quella sostenibile e non motorizzata.
Due le leve strategiche:
la diminuzione della mobilità automobilistica,
e l’adozione di un nuovo modello di mobilità urbana, che privilegi i mezzi di trasporto collettivi e non inquinanti, la mobilità ciclistica e pedonale, la micromobilità.
“Domenica 23 febbraio 2020 partecipiamo in massa per manifestare nella Capitale e portare in piazza le istanze di centinaia di associazioni e migliaia di persone che ogni giorno si battono per veder garantito il diritto di poter attraversare la strada o pedalare senza rischiare di essere investiti e uccisi”, dice Teresa Dandolo, presidente FIAB Napoli Cicloverdi.
Ulteriori informazioni per partecipare all’evento al link: