NAPOLI/PESCOPAGANO/NAPOLI 8 febbraio
ultima modifica:
randonnée: muoversi in bicicletta né forte né piano, ma lontano alla scoperta di un ciclismo diverso
1)Appuntamento sabato mattina ore 9,15
bosco di capodimonte-porta piccola
partenza ore 9,30.
2)Appuntamento per chi vuole venire con la metro linea 1 uscita stazione chiaiano sotto al ponte ore 9,45.
3)Appuntamento per chi viene dalla zona flegrea o dai comuni limitrofi alla rotonda di Qualiano (per intenderci la rotonda dell’auchan di giugliano) alle ore 10,00.
referente dario fortunato cell 335 8018458
telefonare per conferma partecipazione
http://www.openrunner.com/index.php?id=3116128&dis=91.657&uni=km
PERCORSO SEMPLICE TUTTO PIANEGGIANTE CON LEGGERI STRAPPETTI A BACOLI.
NAPOLI/PESCOPAGANO/NAPOLI
ATTENZIONE!!!!!
qualora le previsioni
Meteo portassero pioggia per la giornata di sabato la guida entro le ore 20,00 di venerdì sera provvederà ad annullare l’evento, per cui,tutti coloro che hanno intenzione di partecipare sono pregati di consultare la pagina fb dopo tale orario
1897, 12 giugno: dodici ciclisti capitanati dall’artista veneziano 25enne Vito Pardo partono in sella ai loro velocipedi al sorgere del sole da Roma con l’intento dichiarato di raggiungere Napoli entro il tramonto. Nove di essi realizzano l’obiettivo portando di fatto a termine la prima randonnée della storia.
Alcuni giorni dopo una ventina di ciclisti napoletani replica la pedalata sul percorso inverso e in quell’occasione si decide di istituire il primo “Gruppo Audax” a cui possono aderire tutti i ciclisti in grado di percorrere 200 chilometri in bicicletta in autosufficienza entro una sola giornata. Analoghi gruppi sorgono negli anni successivi in tutta Italia.