Domenica 6 marzo: Bicicrediamo ciclo-passeggiata a favore delle donne, contro discriminazione e violenza

ultima modifica:

Nell’ambito del Marzo Donna del Comune di Napoli FIAB Napoli Cicloverdi e il Club Soroptimist International organizzano “Bicicrediamo: donne a ruota libera. L’onda bianca a Via Caracciolo”, la ciclo-passeggiata del Lungomare, dalla Colonna Spezzata al Tennis club Napoli e ritorno, per sensibilizzare sul tema della discriminazione di genere e la violenza sulle donne.

Appuntamento ore 9,30 Lungomare Caracciolo altezza Piazza Vittoria

L’iniziativa è una passeggiata simbolica amatoriale riservata esclusivamente a donne (e anche a uomini con bambini a bordo) e che indossino un tocco simbolico di giallo nell’abbigliamento . Si può pedalare o con la propria bici o con una delle biciclette messe a disposizione per l’occasione dalla Ditta Schiano.
Partecipiamo tutte per attirare l’attenzione sulle tematiche di genere (violenza sulle donne, mobilità sostenibile, sicurezza, sanità, medicina di genere, pari opportunità, istruzione, emancipazione, leadership al femminile) portando all’esterno il lavoro socialmente utile delle donne e delle Associazioni e per costruire visioni urbane e modelli che diano risposte innovative ai bisogni della comunità, dando spazio al mondo delle donne che rappresenta un potenziale valore aggiunto per lo sviluppo sociale ed economico.
TESTIMONIAL ECCEZIONALE DELL’EVENTO JULIANA BUHRING, 

 

Juliana ha stabilito il primo Guinness World Record come Donna più Veloce a Circumnavigare il Globo in Bici, con un tempo totale di 152 giorni (144 giorni in sella effettivi). Oggi viene considerata la ciclista endurance più forte al mondo

Informazioni: per FIAB Napoli Cicloverdi

– Teresa Dandolo 3387523019