domenica 5 settembre: Dal Garigliano a Gaeta, ultimo avamposto dei Borbone

ultima modifica:

 

Il mer1.jpg

Domenica 5 settembre appuntamento alla stazione di Napoli ore 8,00 treno regionale n.21068 delle ore 8.30 per Minturno Scauri arrivo previsto ore 9,40 sono riservati n. 10 posti per bici al seguito nella vettura ubicata in coda al treno.
Ritorno con partenza dalla stazione di Minturno Scauri con treno Regionale n.21073 delle ore 17,14 con arrivo a Napoli previsto ore 18.43
Costo del biglietto € 5,20 per tratta la bici non paga nei giorni festivi nella Regione Campania.
Attenzione in questo caso fino a Sessa Aurunca siamo in Campania mentre da Sessa a Minturno, siamo nella regione Lazio nella quale non c’è la gratuità per la bicicletta. Per ovviare a ciò è possibile acquistare un biglietto bici swl costo di € 3,50 che vale 24 ore e quindi valido sia per l’andata che il ritorno.
Dalla stazione di Minturno partiremo alla volta di Gaeta attraversando il ponte sul Garigliano, foce, lungomare Parco di Gianola, porticciolo Romano, Villa Mamurra, Gaeta, Monte Orlando polveriere Borboniche, Formia.
Colazione a sacco oppure a scelta pranzo in ristorante su lungomare di Gaeta Serapo e per finire sosta Gelato!
Ovviamente chi vuole potrà scegliere di trattenersi in spiaggia per un bel bagno!
Percorso: Km. 45 medio facile, piccoli tratti sterrati adatto a tutti i tipi di bici.
Referente della gita Salvatore De Maio cell. 3295883655
Qualche consiglio:
Casco in testa quando si pedala !
Non è una gara ma una uscita in bicicletta amatoriale.
Pertanto ognuno, presentandosi e partecipando, tacitamente accetta e si assume la completa responsabilità della propria presenza, dispensando l’Associazione Cicloverdi FIAB Napoli, gli organizzatori e la guida stradale da qualsivoglia responsabilità per eventuali infortuni e/o danni di qualsiasi genere e natura, subiti e procurati (per qualsiasi motivo) dai/ai Partecipanti che spontaneamente aderiscono all’escursione amatoriale in oggetto.
Bisogna assicurarsi che la bici sia in perfetta efficienza ovvero che i pneumatici siano in buono stato, gonfi e avere una camera d’aria di riserva; che i freni siano efficienti e il sellino sia all’altezza giusta.
Non sempre gli accompagnatori sono in grado di intervenire in caso di particolari difficoltà (fisiche, meccaniche).
Ogni partecipante si informi preventivamente sul programma e sul tipo di percorso (chilometri, dislivelli e difficoltà) leggendo la descrizione del percorso oppure contattando gli organizzatori mediante “Messaggio personale” su Facebook.
Chi vuole partecipare deve valutare bene se è effettivamente è in grado di partecipare e se la sua bicicletta è adeguata.
Gli altri partecipanti durante le gite possono darvi una mano in caso di foratura, non possono invece rimediare alle inevitabili conseguenze di una cattiva manutenzione del mezzo.
Con la bicicletta in buono stato vi divertite voi e rispettate gli altri partecipanti evitando di far subire a loro i vostri contrattempi.
La partecipazione alla ciclo-escursione è gratuita.
N.B. SI PREGA VIVAMENTE DI RISPETTARE GLI ORARI DI APPUNTAMENTO
Per info contattare la guida Salvatore De Maio cell. 3295883655