Domenica 15 marzo – in bici a borgo Vallata (CE)
ultima modifica:
Si prega di dare conferma di partecipazione chiamando la guida (dovendo avvertire per organizzare il pranzo) in tempo utile
Guida: Antonello del Plato 335 6632554
primo appuntamento alle 08,30 con partenza da Napoli Piazza Plebiscito.
Andremo tramite piazza Cavour,Piazza Ottocalli verso Casoria per poi andare a Frattamaggiore,Marcianise e arrivare alla stazione di Caserta.
secondo appuntamento: stazione ferroviaria di Caserta alle 11,00
da li attraverseremo Caserta per poi dirigerci a San Leucio e poi discendere verso la Piana di Monte Verna. Attraverseremo dei bei paesaggi e giungeremo al Borgo Vallata, immerso nel verde ed ora abitato solo da 6 persone.
Dopo un breve giro del borgo pranzeremo a casa di due simpatici abitanti il Borgo, Iolanda e Geppino (se il tempo lo consentirà pranzeremo all’aperto).
Il menù è composto da: antipasto di salumi vari e prosciutto e formaggi; pasta e fagioli con la cotica e “il dolce di Iolanda”.
Ovviamente tutti i prodotti sono rigorosamente del posto!
Il tragitto è di circa 90 Km.a/r(per chi parte in bici da Napoli), mentre di circa 50 Km.per chi parte da Caserta.
Il percorso è semplice, di impegnativo(ma non troppo) solo la salita a San Leucio oltre a quella che ci porterà al Borgo Vallata.
Il ritorno, per facilitarci, sarà pianeggiante attraverso Sant’Angelo in Formis, S.Maria Capua Vetere per arrivare a Caserta.
Le bici dovranno essere a posto con camera d’aria e luci.
Casco obbligatorio.
Il rientro dovrebbe essere tra le 17 e le 18.