Domenica 14 Dicembre 2014 formazione FIAB per i dirigenti ed i soci delle associazioni federate
ultima modifica:
1) La storia e la struttura della FIAB.
la scelta federativa, il consiglio nazionale, i coordinamenti, le segreterie, assemblea e conferenza dei Presidenti, gli strumenti informatici.2) Il tesseramento.
Quando inizia l’anno sociale, la gestione delle tessere, le tessere virtuali, l’inserimento dei soci nel database nazionale, l’abbonamento alla rivista, quando scade il socio e le leggi sulla privacy.
3) L’assicurazione
Per cosa sono tutelate le associazioni e le coperture per i soci. Le assicurazioni opzionali infortuni e RC non soci, il gestionale on-line assicurazioni, modalità di denuncia di un sinistro.
4) Gli obblighi dell’associazione
Cenni di normativa fiscale e obblighi giuridici. Regolamenti FIAB, le scelte delle associazioni per una maggiore riconoscibilità nazionale e locale.
5) Lo stile delle escursioni FIAB.
Come si gestisce una escursione di gruppo, gli accompagnatori e le responsabilità.
Il relatore potrà eventualmente integrare/specificare i temi di cui sopra con le richieste che dovessero pervenire dalla platea dei presenti.
E’ la prima volta che FIAB tiene una formazione interna di questo tipo in Campania. Al fine di ampliare il più possibile la conoscenza sui campi d’azione, le iniziative e le diverse campagne in cui è impegnata la FIAB, si auspica la più ampia partecipazione.
Dalle ore 14,00 è convocato il Consiglio dei Delegati della associazioni appartenenti al Coordinamento FIAB Campania che si riunisce per la elezione del Coordinatore Regionale.
- Vollero Titti – FIAB Napoli
- Longo Paolo – FIAB Salerno
La sede è l’Oratorio S. Domenico Savio a Nocera Inferiore in Via Federico Ricco, 89