Domenica 12 novembre: GIORNATA DEL TESSERAMENTO FIAB NAPOLI CICLOVERDI 2024 – IN SELLA ALLA TRANSIZIONE
ultima modifica:
Appuntamento ore 9,00 partenza 9,30 da piazza Dante per l’itinerario per le antiche mura
Appuntamento ore 11,30 per il brindisi al rione Sanità
Info: Titti Vollero 3396795037
- Perché noi ciclisti lo sappiamo bene in bici arriviamo prima.
- Perché ha torto chi dice che non potremmo mai essere un paese a misura di bicicletta.
- Perché vogliamo strade migliori e società più eque. E con la giusta spinta possiamo far sì che l’Italia diventi davvero un modello europeo. Da sempre FIAB interloquisce con le amministrazioni di ogni livello e fa pressione perché rendano le strade più sicure e si promuova l’uso della bici, per trasformare le nostre città in luoghi vivibili, meno inquinati e a misura di persona.
Chiediamo un cambio di passo importante nell’interesse di tutte e di tutti. Per questo abbiamo bisogno del vostro sostegno e della vostra partecipazione. Per questo è importante fare la tessera FIAB 2024, associarsi e unirsi alla campagna “In sella alla transizione” che mette l’accento sulla bici come strumento di cambiamento e di risposta alla crisi climatica.
E noi come la cambiamo la nostra città che dà cosi poca importanza alla bicicletta e alla mobilità sostenibile in generale? Sicuramente costituendo un presidio di valorizzazione e promozione della bicicletta in tutte le sue forme: Proponendo itinerari in città ed extraurbani, coordinandoci con le altre associazioni ambientaliste e culturali che hanno l’obiettivo di incrementare i percorsi pedonali e ciclistici e la vivibilità a Napoli, favorendo forme di turismo sostenibile, incentivando la mobilità attiva con programmi nelle scuole e nei luoghi di lavoro, partecipando a manifestazioni ed eventi che abbiano come tema la sicurezza stradale, interloquendo con le istituzioni locali per incrementare e manutenere il verde e gli spazi pubblici e non ultimo per l’adozione di dispositivi di traffico che facciano diminuire l’inquinamento, la congestione da auto e il rumore in città. La nostra tessera è inoltre comprensiva di copertura RC H24 in tutta Europa per quando si va in bici (anche e-bike)
IL TESSERAMENTO SI SVOLGERA’ DALLE 9 ALLE 13 IN PIAZZA DANTE PRESSO IL BAR IL TEMPO DEL VINO E DELLE ROSE.
Chi si tessererà il giorno 12 Novembre a FIAB Napoli Cicloverdi :
1) potrà partecipare al giro in bici Per le antiche mura
2) riceverà un simpatico gadget
3) potrà visitare con noi in occasione della giornate della gentilezza i vigneti del giardini Vita alla Sanità.
4) potrà appoggiare la nostra proposta di costituire partendo dal centro di Napoli una rete di percorsi ciclo/pedonali che includa tutta la città e per una reale valorizzazione dei luoghi
5) fare proposte da includere nel nuovo calendario di iniziative