domenica 3 maggio: in bici alla ciclofesta del carciofo
ultima modifica:
Le prenotazioni solo telefoniche si chiudono VENERDI PRIMO MAGGIO ALLE ORE 20.00.
Nella prenotazione telefonica è compreso un posto a sedere alla sagra .
N.B.
ABBIAMO SOLO 20 POSTI PER BICI SUL (TRENO PRENOTATO) SOLO AI PRIMI 20 PRENOTATI SARA’ RISERVATO IL POSTO PER LA BICI, PER TUTTI GLI ALTRI CHE VORRANNO VENIRE SIETE PREGATI DI RAGGIUNGERE IL PIAZZALE DELLA STAZIONE DI SALERNO CON I PROPRI MEZZI PER LE ORE 9,00 SEMPRE DANDO ADESIONE ALLA GUIDA:
FRANCESCO LANDOLFI 3396831431
e collaboratore Alfonso Cucciniello
il percorso in bici è di trentadue,5 kilometri
ANDATA
partenza alle ore 7,55 da napoli centrale treno regionale numero 3455 arrivo a salerno centrale alle ore 8,34 sosta al bar poi percorso in bici
https://goo.gl/maps/H5yTX
RITORNO
partenza alle ore 16,57 da salerno treno regionale numero 2430 arrivo a napoli centrale alle ore 17,35
ALTERNATIVA PER CHI VUOLE FERMARSI UN PO’ IN PIU’ ALLA FESTA
partenza dalla stazione di capaccio roccadaspide alle ore 18:52 Arrivo alla stazione di napoli centrale alle ore 20:00 treno regionale numero 3716
Costo dei biglietti
due NA6 del costo di euro 4,30 per chi fa napoli salerno e viceversa .
biglietto capaccio napoli biglietto classe NA10 del costo di euro 5,90
http://
PORTARE OGNUNO LA PROPRIA CATENA E LUCCHETTO .
Il Carciofo di Paestum IGP rappresenta un vero e proprio concentrato di principi attivi e virtù terapeutiche.
Le sue virtù risiedono nella cinarina, la sostanza aromatica che gli conferisce il caratteristico sapore amaro. Il carciofo è ricco di potassio e sali di ferro; in esso sono presenti alcuni zuccheri consentiti ai diabetici, come mannite e inulina, e altri minerali come rame, zinco, sodio, fosforo e manganese. Recenti studi dimostrano che consumare carciofi contribuisce al benessere dell’organismo e alla prevenzione di diverse malattie. Il carciofo, infatti, ha proprietà digestive e diuretiche e grazie alla presenza di inulina permette di abbassare i livelli di colesterolo; inoltre, nel cuore del carciofo è presente un acido clorogenico e antiossidante che aiuta a prevenire malattie arteriosclerotiche e cardiovascolari.
N.B.
Importantissimo portare luci e catena per bici.
IMPORTANTE :
Prima della gita
Conosco il programma, fa per me?
Non sempre gli accompagnatori sono in grado di intervenire in caso di particolari difficoltà (fisiche, meccaniche).
Ogni partecipante si informa preventivamente sul programma e sul tipo di percorso (chilometri, dislivelli, e difficoltà ).
Chi vuole partecipare deve valutare bene se è effettivamente in grado di partecipare e se la sua bicicletta è adeguata. La bicicletta deve essere in perfetta efficienza.
Bisogna assicurarsi che i pneumatici siano in buono stato, gonfi e avere una camera d’aria di riserva; che i freni siano efficienti e il sellino sia all’altezza giusta.
Gli altri partecipanti durante le gite possono darvi una mano in caso di foratura, non possono invece rimediare alle inevitabili conseguenze di una cattiva manutenzione delle mezzo.
Con la bicicletta in buono stato vi divertite voi e rispettate gli altri partecipanti evitando di far subire a loro i vostri contrattempi.
N.B.
SI PREGA VIVAMENTE DI RISPETTARE GLI ORARI DI APPUNTAMENTO
GRAZIE