domenica 27 febbraio: FIAB Napoli Cicloverdi al 40° Carnevale del Gridas
ultima modifica:
Info Titti Vollero cell 3396795037
Come ogni anno parteciperemo al corteo per il carnevale di Scampia, organizzato dal Gridas, in bicicletta.
Il tema di quest’anno è:
ARREVUOTO – LA RIVOLUZIONE GLOBALE”
in riferimento allo stravolgimento di relazioni umane e sociali che abbiamo dovuto subire per la pandemia, che ci ha visti con un nuovo modo di fare scuola, di lavorare, per chi ha potuto e non è rimasto tagliato fuori, ma anche in riferimento a quanto nelle nostre periferie, associazioni e realtà storiche si battono da sempre con tenacia e costanza per la ri-costruzione di un mondo migliore.
Anche noi con la nostra partecipazione vogliamo sottolineare che “oggi più che mai la bicicletta si conferma sempre più uno strumento fondamentale per affrontare la pandemia sul doppio fronte della salute e della ripresa economica” per questo per cambiare strada e le nostre città in senso ciclabile il nostro motto è RIVOLUZIONE BICI!!!
L’appuntamento è a piazza Dante alle 8,30 partenza ore 9,00
Anche i bambini potranno partecipare, accompagnati ovviamente dai genitori e da una nostra guida, prendendo la metropolitana e scendendo alla fermata metró di Scampia, dove alle ore 10 ci ritroveremo con tutto il gruppo di ciclisti e raggiungeremo il punto di ritrovo che è davanti la sede del Gridas in via Monterosa .
Percorso: P. Dante- Museo- Capodimonte- Metro di Scampia- Sede del Gridas.
Info Titti Vollero cell 3396795037
Si raccomanda durante il corteo l’uso di mascherina FPP2 mantenendo, per quanto possibile, distanziamento fra i gruppi dei partecipanti.