Domenica 12 Luglio Un tuffo nel verde lago di castel San Vincenzo (IS )

ultima modifica:

Evento organizzato da Francesco Landolfi per i Cicloverdi Fiab Napoli dopo quello rinviato per pioggia di sabato 4 luglio scorso.
Guida Francesco Landolfi  339 6831431 in collaborazione con  Elio Leggiero e Loredana Landolfi
Giro storico naturalistico balneare in bici (nuovo termine ) per la splendida e poco nota provincia di Isernia
Il primo incontro avverrà ognuno con la propria auto nello spazio retrostante monumento di Vairano Scalo di fronte alla stazione fs omonima alle ore NOVE PRECISE.
Dopo una breve sosta al solito caseificio conosciuto al giro del matese per la colazione al sacco si riparte con le auto per raggiungere la sorgente Capo Volturno dove lasceremo le auto e riempiremo le borracce dalle candide fontane
In bici raggiungeremo l’abbazia di Castel San Vincenzo al Volturno ed annessi scavi.,
INDOSSARE SEMPRE LA MASCHERINA OBBLIGATORIO IL DISTANZIAMENTO SOCIALE
Sempre in bici raggiungeremo il lago di castel san vincenzo dove faremo il periplo dello stesso e il bagno rinfrescante lasciando come ricordo il caldo torrido della città..
Consumeremo qui la colazione al sacco ed appena pronti partiremo sempre in bici per il bellissimo paese omonimo visitando per intero il suo borgo medievale uno dei più belli d’Italia.
Visiteremo infine il paese di Castelnuovo al Volturno per poi tornare indietro alle auto passando per Scapoli paese già visitato nel giro del’anno scorso
Il percorso è di circa trenta chilometri circa per un dislivello massimo di 400 metri .
Qui l’intero percorso:
https://goo.gl/maps/zSzGi95aAuP3uxGQ8

Essendoci tratti di facile sterrato è consigliata per la sicurezza dei copertoni venire in mtb.
Info e prenotazioni  Francesco Landolfi 339 6831431

http://abbaziasanvincenzo.org/

https://goo.gl/maps/8rFN7fGN4zZnMoYT6
UTILI DI PORTARE CON SE:
– BUON SENSO
– camera d’aria, gonfiatore, giubbotto riflettente luci anteriori e posteriori
– auricolari per poter rispondere al cellulare senza problemi.
…………….
ATTENZIONE
Non è una gara ma una uscita in bicicletta amatoriale.
Pertanto ognuno, partecipando, tacitamente accetta e si assume la completa responsabilità della propria presenza, dispensando l’Associazione Cicloverdi Fiab Napoli, gli organizzatori ed il capogita da qualsivoglia responsabilità per eventuali infortuni e/o danni di qualsiasi genere e natura, subiti e procurati (per qualsiasi motivo) dai/ai Partecipanti che spontaneamente aderiscono all’escursione amatoriale in oggetto.
…………….
CONDIZIONI DI ANNULLAMENTO
In caso di annullamento, per motivi meteo o qualsiasi altra motivazione, verrà data comunicazione per telefono a coloro che si prenoteranno per telefono
…………………………..
CONOSCO IL PROGRAMMA, FA PER ME?
Non sempre gli accompagnatori sono in grado di intervenire in caso di particolari difficoltà (fisiche, meccaniche).
Ogni partecipante si informi preventivamente sul programma e sul tipo di percorso (chilometri, dislivelli e difficoltà) leggendo la descrizione del percorso oppure contattando la guida mediante Messaggio personale su Facebook.
Chi vuole partecipare deve valutare bene se è effettivamente è in grado di partecipare e se la sua bicicletta è adeguata.
La bicicletta deve essere in perfetta efficienza.
Bisogna assicurarsi che i pneumatici siano in buono stato, gonfi e avere una camera d’aria di riserva; che i freni siano efficienti e il sellino sia all’altezza giusta.
Gli altri partecipanti durante le gite possono darvi una mano in caso di foratura, non possono invece rimediare alle inevitabili conseguenze di una cattiva manutenzione del mezzo.
Con la bicicletta in buono stato vi divertite voi e rispettate gli altri partecipanti evitando di far subire a loro i vostri contrattempi.
La partecipazione alla ciclo-escursione è gratuita.
…………….
Consenso per la privacy. Informativa ai sensi dell’art. 13, d. lgs 196/2003.
I Suoi dati personali saranno utilizzati da Cicloverdi Fiab Napoli per l’invio della newsletter. Questi dati non verranno usati per altri scopi pubblicitari.
Ai sensi dell’art. 7, d. lgs 196/2003 potrà esercitare i relativi diritti, fra cui consultare, modificare i suoi dati o richiederne la cancellazione inviando una mail a: cicloverdiposta@gmail.com